no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Fabio Giaretta
Amministratore Delegato
Azienda: Dental Art spa
Settore: Arredamento Laboratori Odontoiatrici
Attività: No-effort Leadership
Sito internet: www.dental-art.it
Ecco la testimonianza di Fabio Giaretta, Amministratore Delegato della Dental Art S.p.a., sull’applicazione dell’approccio sistemico in azienda. L’approccio sistemico caratterizza da sempre l’offerta formativa di Noem per imprenditori, manager e liberi professionisti, in quando abbiamo la convinzione che tale approccio permetta di conoscere più a fondo e con maggiore chiarezza le dinamiche e le leggi che governano un determinato contesto aziendale, e consenta quindi di avere più strumenti per prendere le decisioni strategiche più adeguate per l’azienda.
   
Altri clienti
 
ok
 
Contattaci Contatto
 
 
 
 
Nel mio caso non parlerei di crescita, perché il termine rischia di essere improprio e riduttivo. La vedo più come una mia trasformazione.
Il partecipare a questo genere di gruppi, permette una reale introspezione di se. Si entra in contatto con una visione allargata del proprio mondo lavorativo e permette, almeno per quanto mi riguarda, un’interiorizzazione, una sorta di impianto che si attiva per una spontanea ricerca di buone soluzioni di equilibrio.
Il corso l’ho terminato da pochi giorni, penso poi che l’effetto del lavoro fatto sia destinato ad amplificarsi nel corso del tempo.
Molto interessante è osservare come i temi che emergono anche da altri partecipanti, siano sempre, direttamente o indirettamente, legati al proprio caso personale. La conoscenza delle dinamiche di base ci permette la calma sufficiente per non reagire alle situazioni, ma di starne alla giusta distanza e soprattutto di non mettere sempre se stessi in primo piano come unici pilastri del sistema ma di riconoscere anche agli altri il loro ruolo e le loro responsabilità/capacità.
In estrema sintesi, i singoli equilibri creano l’equilibrio generale, e quindi l’armonia del tutto. Sono convinto che allargare a più figure in azienda questo genere di approccio potrebbe portare benefici di grande valenza. Grazie ad Anurag ed alle persone con cui ho condiviso questa nuova libertà di essere.

Fabio
 
Newsletter Contatto
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy
   
 
Newsletter Contatto