no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Newsletter 2 / Febbraio 2011 Archivio dlle newsletter

Ma quante volte vi fermate a riflettere? Rifletteteci e cogliete l'occasione
Cari colleghi ed amici,
oggi parliamo di un'espressione che ognuno di noi ha usato qualche volta per lamentarsi delle molte parole spese per affrontare un argomento ed aver ottenuto scarsi risultati.

Questa espressione è: "bla bla bla". 
Riunioni: bla bla bla.
Macchinetta del caffé: bla bla bla.
Brain storming: forma elevata del bla bla bla!

Con le costellazioni manageriali, questo bla bla bla sterile non può avvenire. Uno mette in scena il suo team e capisce tutto: dove e come deve intervenire per sanare conflitti in essere o possibili, come riacchiappare un risultato che sembrava perso, come scegliere tra diversi prodotti e strategie. Condensato di 10 riunioni, 100 incontri alla macchinetta del caffè e 50 brainstorming!

L'anno scorso vi ho raccontato di alcuni casi affrontati e risolti con l'approccio sistemico. 

La costellazione manageriale è la migliore forma di riflessione che esista, la più veloce, la più economica, quella che ci fa veramente crescere!

Qui sta il punto: crescere! Uno deve aver voglia di crescere e... cambiare! 

Nella maggior parte dei casi, è più comodo aspettare che una crisi ci spiazzi e ci svegli, magari con uno shock violento.

Che la vita continui come sempre: le vecchie alleanze, i soliti cattivi, i soliti buoni, il solito tran tran, arrabbiarsi un po' e poi magari pacificarsi, sgridare qualcuno, manipolare qualcun altro per ottenere i propri scopi: che stress! 
Ma stress uguale "mi sento importante". Lo stress è il giusto prezzo - si pensa!

no-effort management si è dato una missione: fornire strumenti per finirla con questa finta importanza, insegnare a smettere di far pagare il prezzo dello stress e aiutare a capire come dare spazio alle cose che contano, nella vita e nel management.

L'intelletto non è l'intelligenza e molti istruiti non verranno mai ai nostri corsi. Gli intelligenti, prima o poi, capiscono che bisogna cambiare qualcosa, cambiare schema, apprendere a gestire in modo diverso.

Mi rivolgo a tutti voi: se conoscete qualcuno intelligente  - un amico, un collega, un conoscente - a cui volete mostrare qualcosa che aumenta la loro intelligenza e sconfigge sul serio il bla bla bla aziendale, restituisce lucidità di pensiero e calma alla mente girategli l'invito: siamo a disposizione.

Martedì mattina, 8 marzo, tengo una presentazione sulle costellazioni manageriali.

In un mondo che aspetta i cataclismi per svegliarsi, c'è bisogno di un manipolo di intelligenti che si sveglino prima dei cataclismi... e li rendano evitabili! 

Se volete prendervi un attimo per riflettere martedì venite anche voi.
 
Basta una telefonata o una e-mail per poterci organizzare!

Smettete per una mattina di correre, cancellate gli appuntamenti e troviamoci tutti in viale col di lana, 12!!!! 

Niente è più importante di una sana e rilassante riflessione.

Un caro saluto e buon lavoro!
Anurag

 
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy
   
 
Newsletter Contatto