no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Tutti i Corsi

Amore e Creatività - il Tao della Vita

dal 7 al 10 luglio

Questo percorso ci accompagnerà alla scoperta della nostra vera essenza. La nostra essenza è luce, rilassamento, gioia, libertà, creatività. Queste naturali qualità intrinseche in ognuno di noi, sono coperte e nascoste da condizionamenti, idee, memorie di esperienze negative che ci guidano in modo sottile: ci fanno vedere la vita e rispondere ad essa in modo limitato e spesso insoddisfacente, sia nel campo lavorativo che delle relazioni.

Come primo passo esploreremo i nodi inconsci che ci impediscono di essere connessi alla fonte originaria della nostra energia vitale e creativa. Come secondo passo, scopriremo come dare spazio alle nostre polarità interiori. Una parte di noi può essere attratta da un certo lavoro e un’altra parte di noi da un’altra espressione creativa, una parte di noi può essere attratta da una certa modalità di vita e un’altra da qualcosa di diverso. Impareremo come dare spazio ad entrambe, così che al nostro interno cessi la lotta, il dubbio e la svalutazione di sé.
L'energia che si libera dallo smettere di giudicare e dubitare di sé è la stessa energia creativa che ci porta al successo nelle relazioni e nel lavoro. La creatività è infatti una sorgente di energia vitale che continua a sorgere e a scorrere dal nostro interno: dal nostro centro possiamo “vedere” la realtà, possiamo “vedere” l'altro e la giusta via, momento per momento. Questa dimensione è la dimensione dell'amore e da questa dimensione ogni azione diviene creativa. Allora ci troviamo al posto “giusto”, al “momento giusto”, a fare la cosa “giusta”.
La mente di solito sceglie il conosciuto, anche se non sempre è la cosa più appagante. Rilassandoci nel momento presente comprenderemo come è possibile ampliare orizzonti e possibilità, e scegliere in ogni momento il meglio per se stessi, così che lo sconosciuto diviene attraente, qualcosa da nutrire e non più qualcosa da sfuggire. E la vita un'avventura da accogliere!
Meditazioni guidate, gestalt, e l'approccio dello Star Sapphire ci guideranno nell'esplorazione.

Le tematiche connesse alle situazioni lavorative sono affrontate in modo specifico in “Lavoro, Libertà e Leggerezza”.
Consigliamo “Amore e creatività” anche come continuazione e arricchimento per tutti coloro che hanno partecipato, anche in anni precedenti, al gruppo “Lavoro, Libertà e Leggerezza

Leader: S. Marchesi

Save the date: 07/07/2011
Miasto, Chiusdino (SI)

E-mail: ufficiogruppi@oshomiasto.it
Telefono: 0577 - 960133

 
 
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Azienda
L'iscrizione non è vincolante e sarà formalizzata con la modulistica prevista. Sarete contattati dalla nostra segreteria.
OK
 
ok
 
Contattaci Contatto
 
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy
   
 
Newsletter Contatto