no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Tutti i Corsi

Scopri le dinamiche inconsce nel tuo team

SOLUZIONI PER IL BUSINESS Familiare, Manageriale, Professionale “DINAMICHE INCONSCE NEI TEAM AZIENDALI” 

IN COLLABORAZIONE CON AISL -ASSOCIAZIONE ITALIANA STUDI DEL LAVORO


A CHI E' INDIRIZZATO QUESTO INCONTRO

?Leaders, proprietari di un family business e loro figli o parenti coinvolti nell'azienda, team managers, professionisti, project managers aperti al nuovo e che vogliono sviluppare sensibilità e confidenza con i segnali deboli dell'organizzazione. 

TESTIMONIANZA DI PAOLA BRIVIO, PRESIDENTE AISL

"Partecipo spesso e con grande piacere a questi incontri, all’interno dei quali corpo e mente sono coinvolti nelle dinamiche interpersonali, aziendali e manageriali; già basterebbe questo a rendere i ritrovi interessanti e soddisfacenti.?La constatazione ulteriore è semplice: il coinvolgimento emotivo scioglie via via lo stress, le false aspettative, le smodate presunzioni dei partecipanti vengono incanalate in forme più semplici e meglio attinenti alla realtà presente che così appare sotto nuove e diverse luci. È un’esperienza che chiarisce i rapporti evidenziando gli stati emotivi percepiti e porta ad appianare ogni forma di tensione: a quel punto, la soluzione viene da sé.?Secondo la migliore tradizione di AISL, è proprio la risorsa umana ad esserne valorizzata.?NON MANCATE QUESTA ESPERIENZA, VI ASPETTO!!!" 

CON QUESTO INCONTRO Aisl intende introdurti ad una metodologia di immediata efficacia per il tuo business: la Rappresentazione o Costellazione Organizzativa. Essa, in poco tempo, mette in luce la rete invisibile delle relazioni e delle connessioni tra i vari membri di un sistema organizzato.?Ciò che sfugge all’occhio non sfugge ad una Rappresentazione Sistemica. 

PERCHE’ USARE LE RAPPRESENTAZIONI SISTEMICHE 

Vengono in superficie i motivi di difficoltà di:?

• gestionestrategica,?• distrutturaorganizzativa 

• diprodottodiunbusiness;?• indirizzamentodiunteamversoirisultati; 

• cambiamentodellaculturadiungruppo. 

LO STRUMENTO DI INDAGINE E SOLUZIONE PIU’ EFFICACE E VELOCE PER I NOSTRI TEMPI 

Il leader ha a sua disposizione una potente lente di ingrandimento della sua realtà, attraverso cui osservare e intervenire consapevolmente sui fili sottili delle relazioni nel suo team per renderlo più efficace. 

Il facilitatore riesce ad indicare in modo concreto, veloce ed efficace le possibili azioni di cambiamento applicabili nella situazione reale. Il team leader potrà mettere in atto da subito i provvedimenti suggeriti rendendo immediata l'azione correttiva con tutti i vantaggi economici e organizzativi derivanti. 

COSA SUCCEDERA’ IN QUESTO INCONTRO 

Verrà illustrato l’approccio delle Costellazioni Manageriali e ne verrà fatta esperienza. I partecipanti non stanno partecipando ad una conferenza, ma ad un'esperienza affascinante. Tra i temi rappresentabili:

?• Conflittiaziendalie/ogenerazionalichelimitanolagestionedell’attività;?

• Problemi di leadership o di team building; 

• Individuazione delle cause di mancata espansione di un business; • Mancato decollo o rilancio di un’attività. 

Informazioni organizzative: 

Quota di partecipazione:

€ 70,00 + iva per non iscritti AISL?€ 50,00 + iva per i Soci AISL, Atema e MA 

Sede: ?Il corso si svolgerà presso la sede di NO- EFFORT MANAGEMENT VIA COL DI LANA, 12 20136 MILANO (info@noem.it – www.noem.it) 

Leader: A. R. Gaeta

Save the date: 24/11/2016 - dalle 16,30 alle 18,30
Milano, Viale Col di Lana, 12

E-mail: info@noem.it
Telefono: 02 89422609

 
 
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Azienda
L'iscrizione non è vincolante e sarà formalizzata con la modulistica prevista. Sarete contattati dalla nostra segreteria.
OK
 
ok
 
Contattaci Contatto
 
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy
   
 
Newsletter Contatto