no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Tutti i Corsi

Tao Essence Work - Oltre i giudizi...l'Amore

Dal 11 al 13 Maggio

L'amore ha molto a che vedere con l'accettazione di se stessi e dell'altro così com'è. Come possiamo amare qualcuno se non amiamo noi stessi. Come possiamo amarci, se ci sentiamo “separati” da ciò che ci circonda, se ci continuamo a sentire inadeguati, inferiori, o superiori agli altri... E' una missione quasi impossibile.

In questi giorni osserveremo le dinamiche delle proiezioni e dei giudizi, scopriremo come l'energia del giudizio sia interno e cioè rivolto verso di noi, o esterno cioè rivolto verso gli altri, sia una grandissima perdita di energia, di centratura e di potere personale. La mente conosce solo la dimensione della dualità, del giusto e dello sbagliato, del bianco e del nero, del voglio e non voglio. La non-mente, il cuore, esistono in una dimensione di ampiezza, di osservazione, di non-sapere, di accoglienza della realtà, di spazio. La mente al servizio del cuore, è una mente capace di discernere, di ascoltare, di osservare, e di sospendere ogni giudizio, e allora si crea lo spazio per una dimensione interiore che non è più mente ma meditazione. Da quello spazio si può “vedere” l'altro e non interpretarlo, lasciarlo essere, e solo quando qualcuno si sente visto, e non interpretato si apre all'amore, a una dimensione di “accordo esistenziale”, sintonia, sincronia. E sincronia a volte è vicinanza, sincronia a volte è lontananza. Il non giudizio non prevede il subire, ma l'essere radicati in uno spazio di verità con se stessi. Il giudizio offusca. Ogni essere umano cerca consciamente o inconsciamente questa sintonia con se stesso e con il mondo.

Meditazioni guidate, esercizi di consapevolezza, ipnosi Ericksoniana, ci accompagneranno in questo viaggio alla scoperta di alcune dimensioni di noi stessi.

“ Non ho mai giudicato nessuno,ho accettato ogni tipo di persona nella sua unicità,e non c'è stato modo nella mia vita di aver giudicato me stesso” OSHO

Leader: S. Marchesi

Save the date: 11/05/2012
Venezia

E-mail: info@oshoki6.com
Telefono: 331 8839877

 
 
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Azienda
L'iscrizione non è vincolante e sarà formalizzata con la modulistica prevista. Sarete contattati dalla nostra segreteria.
OK
 
ok
 
Contattaci Contatto
 
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy
   
 
Newsletter Contatto