no-effort management
Seguici su   Facebook   Facebook   Facebook   IT   GB  
 
   
 
 
Come cercare di vivere e lavorare
senza sforzo

Il focus degli interventi di Noem è di comprendere come poter ridare forza e qualità all’azione quotidiana, per cercare di vivere e lavorare senza sforzo, o comunque con il minor sforzo possibile.

Lo sforzo infatti è spreco inutile di energia; significa che per raggiungere un determinato risultato, nella nostra vita o nel nostro lavoro, ci mettiamo più energia di quanta è necessaria. Lo sforzo produce un significativo dispendio mentale e fisico, e genera contraccolpi di ogni genere. E’ evidente a tutti che sia le organizzazioni, familiari e aziendali, sia gli individui, sprecano energia e sono sotto sforzo. Noi offriamo i nostri metodi e la nostra esperienza per cercare di vivere e lavorare senza sforzo, o per ridurre in maniera significativa lo spreco inutile di energia che si ha nella nostra esistenza quotidiana.

Il nostro assunto di base è che l’azione rilassata è l’unica azione che porta beneficio, sia ai singoli che all’organizzazione.

La parola chiave nel nostro modo di operare è: comprendere. Comprendere quali sono i meccanismi dello sforzo e della dispersione nella vita lavorativa e personale. Da qui il nostro impegno per un management senza sforzo.

I metodi principali con i quali aiutiamo a comprendere come cercare di vivere e lavorare senza sforzo sono il pensiero sistemico e l’auto-osservazione; questi metodi mostrano infatti la possibilità di scoprire la connessione fra gli eventi e le persone, e aiutano a sviluppare soluzioni rispetto a ciò che ci appare come contraddizione e caos. Sia il pensiero sistemico sia l’auto-osservazione si interessano dell’energia umana e indagano sul come incanalarla per lo sviluppo sia dell’organizzazione che dell’individuo. Nella sezione dedicata alle nostre attività, si trovano le modalità concrete dei nostri interventi.

A lato di questa pagina, elenchiamo i temi che possono essere affrontati, e le strutture e le persone che possono trarre beneficio dalla nostra competenza. Nella pagina dei corsi, è possibile invece consultare i calendari dei nostri corsi, sia quelli dedicati alla crescita personale, tra cui i corsi di costellazioni familiari, sia quelli dedicati a lavoratori e manager, per la loro attività lavorativa.

Se sei interessato a sperimentare i metodi proposti da Noem per cercare di vivere e lavorare senza sforzo, puoi scriverci un’email a info@noem.it oppure compilare il nostro form di contatto.

 
 
Temi
Leadership
Comunicare e gestire i conflitti
Cambiamento culturale
Team management
Problem solving
Decision Making
Migliorare le interazioni tra i diversi rami aziendali
Migliorare le relazioni fra i soci
Valutare e monitorare progetti complessi
Valutare e monitorare investimenti e partnership
Preparare negoziazioni complesse
Integrazione efficace dopo fusioni o acquisizioni
Start up di una nuova azienda
Diagnosticare l’adeguatezza dell’organigramma
Valutare l’impatto di decisioni sui clienti
Analizzare le influenze limitanti lo sviluppo derivanti da fatti della famiglia di origine
Preparare la successione (nell’azienda familiare)
Strutture
Gruppi di aziende
Aziende di ogni dimensione
Family business
Amministrazioni Pubbliche
Aziende Sanitarie
Aziende di Pubblico Servizio
Aziende gestite in comune da partners di vita
Studi professionali
Onlus
Associazioni
Ditte individuali
Imprenditori
Soci
Leader e Manager di ogni tipo di organizzazione
Project Manager
Free lance
Lavoratori dipendenti
Partners
Chiunque interessato al proprio cambiamento
e miglioramento
 
ok
 
Contattaci Contattci
 
 
 
   
 
   
  © 2009- No-Effort Management, tutti i diritti riservati
  Viale Col di Lana, 12 | 20136 Milano | Tel. +39 02 89.42.26.09 | info@noem.it | Cookie Policy